Finalmente la trasmissione televisiva di approfondimento giornalistica più seguita dai telespettatori si occuperà dell’ “Autostrada Tirrenica”:
La storia della SS Aurelia che diventa autostrada a pagamento e la truffa ai cittadini: cemento e pedaggio al posto di una strada statale che aspettava solo la messa in sicurezza, che bastava trasformarla in super strada, allora perchè?.
La trasmissione dovrebbe andare in onda il 3 Giugno di seguito il promo della puntata.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-07affdd4-8660-42ae-9686-aef4ba7b0a07.html#p=0
La stampa locale e Nazionale si è occupata quasi per nulla di approfondire una storia assurda e poco trasparente come quella della tirrenica.
Sono anni che combattiamo questo scellerato progetto, perchè crediamo che i territori debbano poter scegliere anche quando i propri amministratori non lo fanno per motivi politici, partitici quando va bene.
Noi ci siamo occupati dal 2008 di questa opera inutile, che chiede alla mnostra comunità un prezzo troppo alto, ovvero lo scippo di una strada millenaria con tutte le sue strade interconnesse, che comunicano con tutti i fondi, con un’arteria rigida e a pagamento come l’autostrada.
La SS Aurelia verrà usata per farci sopra l’autostrada
https://www.perilbeneditarquinia.it/2012/01/06/storia-della-tirrenica/
https://www.perilbeneditarquinia.it/2008/10/21/dc-del-21-ottobre-2008-autostrada/
https://www.perilbeneditarquinia.it/2012/03/10/tutto-il-pedaggio-che-non-vi-dicono/
Commenti recenti