Tarquinia non cambia…ma 312 semi del cambiamento sono stati piantati Per il Bene di Tarquinia!

Grazie a tutti per averci dato la vostra fiducia!

Noi siamo felicissimi del risultato che non era scontato, in una sfida elettorale a 14 liste.

Per il Bene di Tarquinia ha vinto la sua sfida contro tutti i partiti, contro la nostalgia del simbolo di partito che oggi è il ricettacolo della delusione e allontanamento dalla vita attiva in politica!

Tutte le liste in pista avevano un protettore e una bandierina da proporre, noi avevamo soltanto la forza del cambiamento.

Non abbiamo raggiunto il numero sufficiente di voti per  un consigliere ma fin da ora saremo lo stesso impegnati a difendere tutti i cittadini che hanno dato il voto e la delega per essere rappresentati!

Il nostro impegno in politica inizia ora con un senso di responsabilità in più, e dopo le promesse che avremmo difeso il territorio dagli errori e orrori della politica, ora dobbiamo farlo davvero!

Saremo la presenza inquietante con cui dovranno fare i conti!

Seguiremo la vita politica da vicino come sentinelle, la nostra missione inizia ora!

Nei prossimi faremo una seconda Guerriglia Gardening stavolta espiantando i piccoli gerani dal campo per darli in regalo in piazza in segno di continuità!

312 semi sono stati piantati ed i fiori della parola cambia saranno il simbolo della nostra missione!

Siamo già pronti per iniziare la seconda era Mazzola!

Siamo pronti per iniziare la raccolta firme per l’adesione come gruppo adiuvandum sul ricorso per l’autostrada su tema della mobilità.

Vi raccontiamo però la nostra esperienza alla due giorni di tour de force ai seggi, nel covo dei politicanti di professione, di placcatori e di portatori di voto, roba da medioevo ma quello che dicono su certi personaggi è tutto vero!

Vi raccontiamo:

…”Domenica mattina si sono aperte le urne a Tarquinia e per i due giorni utili per la votazione ed i seggi sono stati teatro di scene degne del film ” qualunquemente”.

Alle ore 12.00 di Domenica aveva votato solo il 14% dei votanti ma la fauna presente intorno ai seggi aveva già prodotto grandi risultati.

Sapete che cosa sono i portatori di voto?

Sono coloro che si vanno a prendere tutti gli anziai della parentela e degli amici degli amici e li porta a votare.

Quanti voti? Tantissimi e sono quelli che scelgono il sindaco perchè vanno come soldati a fare la loro missione.

Ci siamo avvicinati ad una signora che era stata parcheggiata davanti al seggio in attesa dell’accompagno verso casa, e le abbiamo chiesto se era stata contenta del voto appena espresso: ” Mio nipote mi ha detto di votare il suo amico, non lo conosco, lui mi ha dato il foglietto e io l’ho scritto sulla scheda come faccio sempre”

Dunque un mondo parallelo a quello della politica reale, che non segue le vicende locali, non entra nel merito delle scelte di campo delle amministrazioni comunali e che si esprime per volontà di altri.

Per quanto si possa fare la differenza in politica con l’attivismo civico e di contrapposizione ai modelli di politica sbagliata, alle urne non ci vanno i combattenti, piuttosto i conservatori, coloro che non vogliono cambiare.

Vi lasciamo tutti i risultati delle elezioni per fare un’attenta analisi del voto!

http://www.prefettura.it/viterbo/static/elezioni/2012-05-06/1424708.htm

http://www.prefettura.it/viterbo/static/elezioni/2012-05-06/1424716.htm

http://www.comune.tarquinia.vt.it/elezioni2012/20120506/detCC.html