Da quando è stato pubblicato il progetto sul sito web della Regione Lazio del termovalorizzatore da parte della A2A Ambiente Spa, a Tarquinia, la sezione Etruria Italia Nostra onlus ha fin da subito segnalato la gravità dell’eventuale realizzazione di un impianto talmente impattante da renderlo innominabile per un territorio che ha già dato in termini …
Archivio Dicembre 2019
Dic 16 2019
Osservazioni del pubblico, delle associazioni dei cittadini al progetto di un impianto di incenerimento dei rifiuti a Tarquina
Osservazioni al progetto di un impianto di incenerimento dei rifiuti a Tarquinia Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di valorizzazione energetica di rifiuti speciali non pericolosi aventi un potere calorifico inferiore (PCI) variabile tra 9.200 kJ/kg e 17.000 kj/kg, capace di sviluppare al massimo carico termico continuo una potenza termica di 200 MWt. …
Dic 07 2019
Termovalorizzatore a Tarquinia: CONTINUANO I FLASH MOB CONTRO GLI INCENERITORI E I LORO FALSI MITI
Termovalorizzatore a Tarquinia: CONTINUANO I FLASH MOB CONTRO GLI INCENERITORI E I LORO FALSI MITI Prosegue la protesta creativa del territorio contro la sciagurata ipotesi di localizzazione di un mega impianto di incenerimento di rifiuti sul territorio di Tarquinia, al confine con i territori di Civitavecchia ed Allumiere. Dopo il flash mob di domenica scorsa …
Dic 05 2019
“NO INCENERITORI”: IL FLASH MOB CHE UNISCE CONTRO QUESTO SCELLERATO PROGETTO.
“NO INCENERITORI”: IL FLASH MOB CHE UNISCE CONTRO QUESTO SCELLERATO PROGETTO. Tanti i cittadini che domenica scorsa hanno deciso di partecipare al Flash Mob per dire no all’inceneritore che una grande società del settore vorrebbe costruire sulle terre dell’area industriale di Tarquinia. Sono bastati pochi giorni di anticipo per organizzare questo evento popolare …
Commenti recenti