Tarquinia – La Tirrenica passa sotto il controllo di Autostrade per l’Italia.Per 84 milioni di euro, acquisito il 74,95 per cento del capitale, che si va ad aggiungere al 24,95 per cento di quote già possedute, arrivando al 99,93%della SAT. http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/02/26/news/autostrade_prende_il_controllo_sulla_tirrenica-108232081/ Atlantia informa che Autostrade per l’Italia, ha sottoscritto accordi con Banca Monte Paschi di …
Archivio Febbraio 2015
Feb 26 2015
Carbone: Le compensazioni economiche del carbone ancora inquinano!
Movimento No Coke Alto Lazio Apprendiamo dalla stampa che i consiglieri comunali del PD hanno presentato una mozione urgente per invitare il comune di Civitavecchia a richiedere ad Enel “l’immediata corresponsione della somma di 10 milioni di euro all’anno come risarcimento sociale della sua presenza sul territorio”. “Il lupo perde il pelo ma non il …
Feb 15 2015
Tirrenica: La SAT vuole fare il ponte sul Fiume Mignone con i soldi.. che lo stato non ha
Continua la corrispondenza tra Sindaco di Tarquinia e SAT come accade in un copione di un film, tutti sanno cosa scrivere all’altro! Purtroppo non è un film la storia dell’autostrada ma una storia triste e lesiva dei diritti alla mobilità per tutti gli utenti della SS Aurelia che non ne avranno più una viabilità gratuita, …
Feb 10 2015
Carbone: Le verità inquinate dal carbone di TVN-Video
Il 16 Gennaio del 2014 è stata discussa una mozione in parlamento presentata alcuni mesi prima dalla deputata di Civitavecchia, Marta Grandi sul tema della centrale a carbone di TVN a Civitavecchia. La mozione chiedeva al Parlamento il riesame per la riapertura dell’AIA concessa a TVN nel 2013 dal Ministero dell’ambiente, tramite la conferenza dei …
Feb 02 2015
Tirrenica: Istanza di prelievo al Tribunale del Consiglio di Stato-Il ponte ora.
La SAT non riconosce i cittadini di Tarquinia come legittimi interlocutori e continua a non rispondere sulla vicenda del ponte sul Fiume Mignone e sulla viabilità alternativa all’autostrada e li costringe ogni volta a rivolgersi al Tribunale del Consiglio di Stato per ottenere risposte. L’informazione e la trasparenza degli atti che le grandi imprese dovrebbero …
Commenti recenti