Dal presidio del Comitato per il diritto alla Mobilità Vi presentiamo il Giro di Peppe quello che i residenti saranno costretti a fare ogni giorno quando l’accesso diretto della strada Melledra Farnesiana e degli accessi di Pian Boaro saranno chiusi da SAT per realizzare l’Autostrada Tirrenica.
Archivio Gennaio 2014
Gen 30 2014
Tirrenica: Lotto 6A – Il giro di Peppe –
Gen 25 2014
Tirrenica-Gate: Mazzola alla sbarra
Come in tutti i processi, non valgono le parole ma i fatti! Se il comune di Tarquinia avesse presentato in sede di conferenza dei serviziole prescrizioni al progetto definitivo, almeno sul problema della viabilità, la Regione Lazio avrebbe potuto e dovuto fare proprie e pretendere successivamente che le suddette prescrizioni fossero inserite nella delibera CIPE! …
Gen 21 2014
Tirrenica Lotto 6A: Le strade poderali non possono sostituire la SS Aurelia
Per i tecnici del comitato, su alcune complanari progettate o semplicemente adeguate da SAT, sono state scelte strade di tipo DP “stretta” (corsie da 2/2,5 metri)) che risultano completamente insicure per il traffico che dovrà sostenere. La sezione tipo corretta sottoposta alla valutazione del Prefetto è la Tipo F2, dove le corsie larghe 3.25 e …
Gen 20 2014
Tirrenica: Lettera a Bargone
Tirrenica: I cittadini inviano una lettera al commissario governativo per la l’Autostrada Tirrenica, Antonio Bargone, per chiedere il crono programma dei lavori che riguardano il Lotto 6A Il Comitato per il Diritto alla Mobilità è riuscito finalmente a mettere chiarezza: il ponte sostitutivo sul fiume Mignone non verrà realizzato ora, ma solo con il prossimo …
Gen 17 2014
Tirrenica: Il Prefetto verificherà di persona lo standard di sicurezza della viabilità
Tirrenica: Il Prefetto verificherà di persona lo standard di sicurezza della viabilità. Il presidio rimarrà attivo fino all’inaugurazione del nuovo ponte sul Mignone Il Comitato per il diritto alla mobilità nella giornata del 17 Gennaio è stato ricevuto dal Prefetto di Viterbo, la dott.ssa Antonella Scolamiero, che ha ascoltato con attenzione per due …
Gen 15 2014
TIRRENICA:IL PRESIDIO ALLA FARNESIANA VA AVANTI!
TIRRENICA:IL PRESIDIO ALLA FARNESIANA VA AVANTI FIN QUANDO LA SAT NON AVRA’ RISPOSTO ALLE NOSTRE RICHIESTE Una settimana di presidio, una manifestazione, ma le rassicurazioni arrivate da SAT sono insufficienti. Ad oggi non c’è alcuna garanzia che le richieste fatte vengano soddisfatte prima e non dopo il completamento dei lavori per il …
Gen 14 2014
Tirrenica: Capitan uncino e i suoi draghi…
La storia della Tirrenica è piena di quei draghi che racconta la storia, voluti dai Capitan uncino a cui si regalano territori da conquistare, da radere al suolo, per cementificarli e renderli produttivi, ma soltanto per il gruppo di potere che realizza l’opera. Parliamo di SAT, del suo progetto della Tirrenica, che nessuno vuole, ma …
Commenti recenti