Archivio Dicembre 2013

Buone notizie da Babbo Natale!

Il Sindaco di Tarquinia avrà sicuramente i suoi buoni motivi per non preoccuparsi, dell’arroganza di SAT che ogni giorno umilia e costringe tutti i residenti, gli utenti della SS Aurelia a viaggiare con uno standard di sicurezza ingiustificabile! Se avessero avuto a cuore il territorio e la sicurezza avrebbero realizzato prima la viabilità alternativa all’autostrada …

Continua a leggere

Tirrenica: La Farnesiana è servita!

Per chi non l’avesse ancora capito, l’autostrada non solo prenderà il posto della SS Aurelia, ma in alcuni tratti sarà addirittura una barriera, per i residenti e per il paesaggio. All’altezza della Farnesiana la livelletta dell’autostrada si alzerà, di minimo 9 metri, per consentire l’utilizzo di due sottovia, posizionati all’altezza dell’incrocio di Montericcio e della …

Continua a leggere

Storia della Tirrenica-video-

Tirrenica: L’espropriazione di valore del nostro territorio!

Avete mai considerato che il danno dell’autostrada non è stato mai quantificato? Parliamo delle conseguenze dannose della cosiddetta espropriazione di valore, che la SAT impone con l’autostrada! http://www.tutelaespropri.it/index_file/danni.htm Infatti oltre gli espropriati vi è un numero davvero importante di attività, che perderanno il lavoro, immobili che perderanno il loro valore, residenti che avranno tante difficoltà, …

Continua a leggere

Radere al suolo i diritti di un territorio a norma di legge.

Tirrenica: Lotto 6A Tarquinia Civitavecchia km 81,700 della SS Aurelia Tutto è cominciato il 7 Dicembre quando Patrizio Podda ha lanciato un appello dalla piazza in cui eravamo riuniti per la giornata informativa NO SAT. https://www.perilbeneditarquinia.it/2013/12/08/la-fregatura-chiamata-tirrenica/ Lo sgombero era previsto per il giorno 16 Dicembre. Il 17 dicembre, esattamente alle ore 18 il chiosco dei fratelli …

Continua a leggere

Marcia in mutande-Grazie SAT- 2° giorno

Bernardo Podda continua sulla SS Aurelia la sua marcia Grazie SAT

LA MARCIA IN MUTANDE GRAZIE A SAT

Inizia la marcia di protesta di Bernardo Podda, dopo che la SAT lo ha messo in mutande. Il 17 Dicembre la SAT ha fatto radere al suolo il chiosco dei fratelli Podda lasciando in mutande un’azienda che da 23 anni vendeva formaggi sul bordo della SS Aurelia. La SAT li ha lasciati in mutande e …

Continua a leggere

Demolito il chiosco senza aspettare la sentenza del TAR?

Podda: “Non risulta che il nostro ricorso al Tar fosse stato respinto” I due fratelli si dicono sconcertati: “Il chiosco demolito sostenendo che il tribunale amministrativo avesse bocciato la nostra ultima istanza presentata meno di un’ora prima. Ma ad oggi non c’è alcun decreto depositato” CIVITAVECCHIA – “Noi e i nostri legali siamo sconcertati ed allibiti …

Continua a leggere

Tirrenica: La SAT ogni giorno cancella il paesaggio

L’autostrada mangia il nostro paesaggio ogni giorno, lasciando calce e desolazione, alberi secolari abbattuti a centinaia. Salutiamo anche il meraviglioso albero che si vede in foto, all’altezza del chiosco dei fratelli Podda. Ci sentiamo il dovere di percorrere i luoghi che tra poco non ci saranno più, ingoiati da una spianata di cemento e asfalto, …

Continua a leggere

Tirrenica: L’appello a resistere dei fratelli Podda

L’appello dei fratelli Podda La SAT il 16 Dicembre ricorrendo alle forze dell’ordine, farà eseguire lo sgombero del chiosco dei formaggi dei fratelli Podda. Loro decidono di resistere e lanciano l’appello a tutti i cittadini per invitarli ad unirsi a loro nella protesta contro l’autostrada. L’Autostrada Tirrenica, è una fregatura ed il territorio diventa ogni …

Continua a leggere