Archivio Giugno 2013

La SS Aurelia rubata e massacrata per un’autostrada inutile al territorio!

La SS Aurelia sta per essere massacrata, da un’autostrada inutile Stanno partendo i lavori dell’autostrada Tirrenica, per il lotto 6A, ma i cittadini di Tarquinia ancora attendono chiarezza dal TAR Lazio sul ricorso presentato nel novembre del 2011 da Italia Nostra e da vari cittadini residenti di Tarquinia. Di certo c’è che la strada statale …

Continua a leggere

A “Caffeina” si parla anche di Ambiente

Associazione Culturale “ReSeT”, Rete di Salvaguardia del Territorio di Tuscania invita tutti a partecipare all’evento del 2 Luglio all’interno della manifestazione di Caffeina a Viterbo. L’ambientalismo trova spazio nella Kermesse di Caffeina a Viterbo, il 2 Luglio dalle ore 18.00 con i contributi di esperti e di associazioni impegnate sui territori a difesa del diritto alla …

Continua a leggere

Ecomafia 2013

Ecomafia fattura quasi 17 mld, oltre 34.000 reati Legambiente presenta Ecomafia 2013, Nomi e numeri dell’illegalità ambientale 16,7 miliardi di euro di fatturato, 34.120 reati accertati, 28.132 persone denunciate, 8.286 sequestri effettuati. Aumentano i clan coinvolti (da 296 a 302), quadruplicano i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose (da 6 a 25), salgono gli incendi boschivi, …

Continua a leggere

GREENPEACE: IN EUROPA IL CARBONE UCCIDE DUE PERSONE L’ORA

GREENPEACE: IN EUROPA IL CARBONE UCCIDE DUE PERSONE L’ORA ROMA,12/06/13 – I fumi emessi dalle ciminiere delle centrali elettriche a carbone, in Europa, uccidono più di due persone l’ora. È questo il dato più allarmante del rapporto “Silent Killers”, presentato oggi da Greenpeace. Lo studio, basato su una ricerca condotta dall’Università di Stoccarda, evidenzia gli …

Continua a leggere

Al posto del bosco..ci mettono i rifiuti!

  Prima udienza domani del processo relativo allo smaltimento dei rifiuti all’interno della centrale Enel di Torrevaldaliga Nord. Il procedimento penale è iniziato a seguito del rinvenimento all’interno della centrale di un deposito di rifiuti pericolosi non adeguatamente trattati: cumuli di rifiuti polverosi e sacchi voluminosi accatastati  all’aria aperta esposti al vento ed alla pioggia. …

Continua a leggere

Le bugie sull’AIA di TVN

Per ogni euro di compensazione sul carbone c’è sempre una bugia da leggere e da sentire. A dirla è sempre chi sottoscrive gli accordi che prevedono come ricevuta di pagamento, spot alle . L’unico inconveniente è la verità, che viene fuori dai documenti e dalla realtà dei fatti. Ma per loro e per tanti politici …

Continua a leggere

Politica a 5 stelle: essere o non essere!

Chi non è Grillino scagli la prima pietra. Difficile parlar male della politica dei Grillini per chi non conosce la storia e la curva glicemica dei meet up fino ai giorni nostri. Perchè parlar male di tanti ragazzi e ragazze che si sono messi a disposizione di un cambiamento! Troppo facile essere additati come eccessivi …

Continua a leggere