Archivio 21 Aprile 2013

Amiata: Ma quale turismo geotermico!

Ma quale turismo geotermico,L’11 maggio tutti in Amiata Con un comunicato che è tutto un programma, ‘Geotermia: rinnovabile e pulita’(*), questa volta, dopo i vari funzionari Enel, i politici locali e regionali, gli ‘esperti’ americani, Enel Green Power torna alla solita difesa della geotermia attraverso il responsabile Italia ed Europa di Enel Green Power, Roberto …

Continua a leggere

Stop all’inquinamento…del carbone e dell’energia sporca!

  http://www.stopenel.org APPELLO AI TERRITORI Fermiamo l’energia che opprime le comunità e distrugge l’ambiente. Il 30 aprile si celebrerà a Roma l’assemblea degli azionisti di Enel S.p.A. Anche quest’anno la multinazionale dell’energia, simbolo d’ inquinamento e del colonialismo energetico italiano nel mondo, vaglierà i suoi bilanci basati su centrali altamente inquinanti, opere devastanti, impianti costruiti …

Continua a leggere

Rifiuti zero, ma senza Biogas

In questi giorni ci sono molti comitati che stanno portando l’iniziativa della proposta di legge di rifiuti zero, in tour per l’Italia, per tutti coloro che non avessero letto la proposta, ne raccomandiamo l’attenta lettura, per una valutazione complessiva delle proposta di legge. Gli autori garantiscono che la legge è migliorabile, ma non nei punti …

Continua a leggere

La Maremma che viviamo

Oggi è stato proiettato questo documentario, di cui si conosceva solo un breve video ( http://vimeo.com/58084777 ) e le recensioni del paese natale del regista. Il documentario è molto interessante, per chi condivide il tema dell’ambientalismo e del problema locale sulle rinnovabili. Il dramma tra la realtà e l’idea che ognuno di noi ha del luogo in …

Continua a leggere