Archivio Gennaio 2013

Il TAR non prende in esame il motivo del ricorso sul dearsenificatore, obbligatorio per le industrie alimentari. Si prepara il ricorso al consiglio di stato!

Pubblichiamo il comunicato stampa del SIB Tarquinia e la sentenza del TAR Lazio sul tema dell’Arsenico che presto sarà impugnato al consiglio di Stato. Non vogliamo dare letture scontate sulla sentenza ma è evidente che il tribunale del TAR non è entrato nel merito del ricorso di cui riportiamo fedelmente il punto su cui si …

Continua a leggere

Dopo l’IMU arriva la batosta del 2013 : TARES la tassa sui rifiuti & co

Non bastasse la crisi economica, a mettere sul lastrico le aziende di tutti i comparti produttivi e turistici del paese, spingendole  ad una lotta per la sopravvivenza, rendendo impossibile investimenti, benché meno nuovi posti di lavoro, dal 1° Gennaio si aggiunge anche la TARES, contenuta nel decreto salva Italia, ovvero la nuova tassa sui rifiuti …

Continua a leggere

Si avvicina la conferenza dei servizi su Tvn e comincia il tira e molla della politica a Civitavecchia!

 In questi giorni ci sono state due notizie  che sembrano  distinte ma sono da leggere come collegate, quella inerente al Bosco che dovrebbe realizzare Enel sotto la centrale e la dichiarazione del sindaco di Civitavecchia sul tema delle emissioni. Guarda caso tutto avviene prima della conferenza dei servizi per il rilascio dell’AIA, in una fase …

Continua a leggere

IL SINDACO DI TARQUINIA E TUTTI GLI AMMINISTRATORI CHIEDANO SCUSA AI CITTADINI PER L’EMERGENZA ARSENICO

IL SINDACO DI TARQUINIA E TUTTI GLI AMMINISTRATORI CHIEDANO SCUSA AI CITTADINI PER L’EMERGENZA ARSENICO     Il sindaco e tutta la maggioranza della passata amministrazione, hanno miscelato le acque, senza risolvere il problema arsenico, ora però non credano di miscelare le idee dei Tarquiniesi accusando altri dell’ emergenza. Mazzola dichiara sulla stampa che  “L’Italia …

Continua a leggere

ARSENICO POTABILE

ARSENICO: ORDINANZA DI NON POTABILITA’ ANCHE TARQUINIA, FUORI DAI PARAMETRI DI LEGGE DA ANNI MA SOLO OGGI CORRE AI RIPARI.   Il Sindaco di Tarquinia si è svegliato! Finalmente l’Arsenico diventa un problema reale, eppure quali fossero i limiti consentiti dalla legge era una cosa nota da anni. Il limite imposto dalla DL n.31 del …

Continua a leggere