Archivio Ottobre 2012

BIOGAS E GLI ORRORI DEGLI INCENTIVI DEI FAMOSI E MALEDETTI CIP 6

Perchè no? Sottrazione di terreni all’agricoltura per destinarlo alla produzione di bio-energie – http://it.wikipedia.org/wiki/Biogas La dimensione degli impianti non rende in alcun modo l’idea del terreno necessario a coltivare il mais e altri prodotti per alimentare l’impianto, che si aggira sui 300 ettari per ogni MW. Preoccupazioni su questa situazione ha espresso recentemente il Ministro delle Politiche …

Continua a leggere

Firma la petizione per il rispetto dei limiti inquinanti….

CHIEDIAMO UNA FIRMA PER IL RISPETTO DELLE LEGGI EUROPEE CONTENUTE NELL’AIA (autorizzazione integrata ambientale) VI SEMBRA CHIEDERE TROPPO? Art. 8. Migliori tecniche disponibili e norme di qualità ambientale 1. Se, a seguito di una valutazione dell’autorità competente, che tenga conto di tutte le emissioni coinvolte, risulta necessario applicare ad impianti, localizzati in una determinata area, …

Continua a leggere

Mafia:aggiungiamo un passo al nostro cammino verso la legalità e riconosciamola prima che colpisca!

  Corruzione e mafie dilagano in tutto il Lazio, Viterbese incluso. La “società civile” si svegli e cominci a darci una mano nello scoprire e denunciare comportamenti e fatti specifici‏.   Associazione per la lotta contro le illegalità e le mafie “Antonino Caponnetto” Le gravi vicende legate al pagamento di tangenti e agli appalti truccati che …

Continua a leggere

Arsenico :pericolo e inerzia

Come non preoccuparsi nel leggere il rapporto, Rapporto_arsenico_aprile2012   Per approfondire: https://www.perilbeneditarquinia.it/wp-admin/post.php?post=3393&action=edit

Ecco l’autostrada che volevamo….gratuita e sicura!

L’autostrada Tirrenica così come è stata imposta è un’opera inutile, costosa e dannosa per i territori che rischiano di diventare lo sfondo, e le pareti di quel Corridoio tirrenico che la SAT propone ed impone. Ingannevolmente spacciata per adeguamento dell’Aurelia il progetto della Tirrenica è una vera e propria autostrada a pedaggio, dunque un’Aurelia che …

Continua a leggere

Tirrenica: i residenti nei comuni di Tarquinia e di Montalto di castro pagheranno il pedaggio!

Grazie al Decreto legge del consiglio dei ministri, decreto-legge-misure-urgenti-crescita“misure urgenti per la crescita”,dsviluppobis_Tirrenica pagheranno il pedaggio sulla Tirrenica anche i residenti dei due comuni del territorio laziale, mettendo così al bando tutte le promesse di esenzione sbandierate finora. Siamo o no tutti cittadini di un’Italia sola? Perchè allora esistono presidenti di Regione furbetti e Sindaci che …

Continua a leggere