Archivio Aprile 2012

Lettera ai giovani vecchi!

Il giovane vecchio in politica, l’apparente coesione delle coalizioni e un futuro che è già passato.   L’elemento comune diffuso in questa campagna elettorale fra le varie coalizioni partitiche è una nuova specie: il “giovane vecchio”. Il giovane vecchio si presenta con un bel volto, una data anagrafica oggettivamente verde rispetto al panorama politico, a …

Continua a leggere

Quanto costa ancora il divino Etrusco?

http://www.tusciaweb.eu/2011/08/in-migliaia-per-il-divino-etrusco/ I mesi che precedono le amministrative sono veramente dense di delibere di Giunta in cui si leggono cifre interessanti da confrontare con quelle già viste. Quanti soldi del carbone…ma quanto paga per non essere pericolosa questa centrale! Ma chi chiede soldi a Enel, quando li ottiene si rende conto che li prende sapendo che …

Continua a leggere

Il compostaggio domestico e la riduzione della tariffa

  Che l’ufficio tributi di Tarquinia faccia chiarezza sul compostaggio domestico. Il compostaggio domestico è la pratica più virtuosa che i cittadini possano fare per ridurre i rifiuti ed il ricorso alle discariche, agli inceneritori che và incentivato con il riconoscimento di una riduzione sulla tariffa dei rifiuti (TIA). A Tarquinia è tutto il contrario, …

Continua a leggere

Autostrada: La storia non si scrive con una penna replay!

L’ex vicesindaco Serafini se avesse una po’ di decenza politica farebbe a meno di prendere le distanze dal problema dell’autostrada, visto che agli atti è uno dei maggiori responsabili. Non si può offendere l’intelligenza delle persone solo per convenienza elettorale, non si riscrive la storia al contrario solo per orientare gli elettori contro il sindaco …

Continua a leggere

Quanto costano le poltrone

Quanto costa la poltrona del Sindaco alla collettività? Facciamo un focus sulle indennità del Sindaco del vice sindaco e degli assessori, per spiegare il nostro punto del programma in cui diciamo:           Le indennità le vediamo come uno stipendio, come un riconoscimento di un lavoro, mentre invece non dovrebbe pesare alla …

Continua a leggere

La zona industriale…la storia recente!

Il cementificio nella zona industriale di Tarquinia Vogliamo raccontarti la storia del cementificio di Tarquinia perchè è stato l’esempio più importante che spiega come e quanto sia importante il ruolo dei consiglieri comunale, siano essi di maggioranza che di minoranza, con ruoli diversi ma con responsabilità enormi. Il ruolo della maggioranza in consiglio dovrebbe essere …

Continua a leggere

Lettera agli elettori

Come si scrive una lettera ad un elettore? Come si riesce a comunicare, rompere il muro della diffidenza degli elettori stremati dalle false promesse pre-elettorali? Noi non lo sappiamo, vi racconteremo il nostro coraggio di provarci! Lettera agli elettori di Tarquinia

Le lezioni continuano..sul tema dell’autostrada e delle piste ciclabili!!

Le lezioni continuano, giovedì 19 Aprile sul tema della “mobilità negata”. Un ingegnere stradale ci spiegherà la normativa legata alle Strade Statali, Super Strade e Autostrade e strade vicinali quali le differenze legate alla sicurezza. Il tema dell’autostrada sarà approfondito direttamente sul tracciato definitivo ufficiale della SAT, sul tema pedaggio saranno riportate le tabelle che …

Continua a leggere

COME CAMBIARE TARQUINIA IN 10 MOSSE

Cambiamo Tarquinia in 10 mosse I punti del programma della Lista Civica Per il Bene di Tarquinia  Dopo la presentazione ufficiale del programma elettorale, ecco il lavoro di sintesi dei punti importanti pubblicati sul portale www.perilbeneditarquinia.it,  “CAMBIAMO TARQUINIA IN 10 MOSSE”, dove trovano spazio i temi importanti ed i valori di riferimento del nostro sforzo …

Continua a leggere

Quello che non è stato fatto con i soldi del carbone sporco…

Il troppo il parlare dei soldi delle compensazioni per il carbone sporco di Enel al comune di Tarquinia, normalizza l’argomento dei soldi rispetto alla svendita della salute e non si focalizzano i veri danni che hanno provocato i soldi nelle casse di un’amministrazione comunale che invece di tutelare, si rende silenzioso rispetto a tutti gli …

Continua a leggere